Fisher-Price, quota di mercato pari a 15,1%

Mattel ha diramato un comunicato sul brand Fisher Price, elaborato grazie all’analisi dei dati NPD Epos/YTD relativi ad Ottobre 2009. Dai dati comunicati dall’azienda, emerge che «Fisher-Price raggiunge una quota di mercato pari a 15,1 % verso l’11,9 % del player più vicino. In particolare, nonostante la sfavorevole congiuntura economica che ha colpito anche il mercato mondiale del giocattolo, Fisher-Price ha registrato un incremento del 10% di vendite al consumo sul mercato interno rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente». Per capire quali sono gli obiettivi 2010 e i progetti strategici adottati per Fisher Price, abbiamo incontrato Daniela Pavone e Stefano Parlato, rispettivamente direttore marketing e direttore vendite di Mattel Italy. Daniela Pavone: «Nel 2008 la quota di mercato di Fisher-Price era di 14,6%, mentre nel 2007 si attestava su un 14,3%. Per il prossimo anno, puntiamo ad accrescere la nostra posizione di leadership con un ulteriore spinta nel segmento Infant e con l’ingresso in nuove categorie». Stefano Parlato: «Per quanto riguarda la quota di mercato da raggiungere nel 2010, il nostro obiettivo di crescita rimane sulla doppia cifra».
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