Mattel ha diramato un comunicato sul brand Fisher Price, elaborato grazie all’analisi dei dati NPD Epos/YTD relativi ad Ottobre 2009. Dai dati comunicati dall’azienda, emerge che «Fisher-Price raggiunge una quota di mercato pari a 15,1 % verso l’11,9 % del player più vicino. In particolare, nonostante la sfavorevole congiuntura economica che ha colpito anche il mercato mondiale del giocattolo, Fisher-Price ha registrato un incremento del 10% di vendite al consumo sul mercato interno rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente. L’ottimo andamento del brand è stato trainato in modo particolare da una significativa crescita di tutti i canali ed in particolare dalla GDO e dai nuovi canali di vendita e progetti strategici adottati nel 2009 da Mattel Italia con Fisher- Price nel nostro Paese». «Siamo molto felici dei risultati raggiunti con Fisher-Price che hanno superato le nostre aspettative – ha dichiarato Filippo Agnello, Amministratore Delegato Mattel Italia – e segnano per noi un ulteriore traguardo di eccellenza. E’ la testimonianza che il nostro impegno ha portato a dei risultati importanti che confermano il trend di crescita della nostra azienda e il continuo rafforzamento dei nostri core brands sul territorio nazionale ed internazionale». © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz