Per festeggiare il 75mo anniversario di Fisher Price, il brand Mattel nato a settembre 1930, l’azienda americana ha deciso di rieditare negli Usa in tiratura limitata il cagnolino trainabile Snoopy Sniffer. Oggi esiste una versione più moderna del gioco, dedicato ai bambini da 1 anno in su, che si chiama Piccolo Snoopy musicale (il modello vecchio muoveva solo il corpo e le orecchie, quello nuovo abbaia, scodinzola ed emette suoni). Fisher Price, nata da Herman G. Fisher e Irving Price nel 1930 col motto “I nostri giocattoli devono avere un valore ludico intrinseco, capacità di stimolare la fantasia e buon rapporto qualità-prezzo”, entra a far parte di Mattel nel 1993. Oggi il marchio è attivo anche nel mondo della puericultura pesante col brand Babygear. I designer Fisher Price, che lavorano dal 1968 tramite il Child Center’s Play Laboratory, un asilo-laboratorio per testare i prodotti, creano più di 2000 proposte di giocattoli l’anno, ma solo 200 vengono immesse sul mercato. In 75 anni i giocattoli Fisher Price lanciati sul mercato sono stati più di 5000. Tra i prodotti Fisher Price di maggior successo, la Piramide 5 anelli, degli anni ’60, ha venduto 40 milioni di pezzi nel mondo, mentre il Telefono, del 1962, più di 26 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz