Focus sui teen per Spielwarenmesse 2012

Tema dell’edizione 2012 sarà Toys4Teens, con i prodotti per gli adolescenti al centro della manifestazione. Con questa iniziativa la Spielwarenmesse vuole focalizzare l’attenzione di produttori e rivenditori verso un target, il Teen, di grande interesse e rilievo per le vendite del Giocattolo ma spesso trascurato dagli operatori del settore. Non solo, infatti, gli adolescenti hanno già una propria personale disponibilità economica ma sono spesso anche coloro che, in famiglia, lanciano le mode, influenzando anche i gusti dei fratelli più piccoli, e decidono gli acquisti nel segmento dell’Entertainment. Ma come fare in modo che non abbandonino i negozi di giocattoli nel passaggio dall’età infantile a quella più matura? E come recuperare il legame con questo target? Quali sono i modi e gli strumenti migliori per comunicare con loro? A queste domande intende rispondere la prossima Spielwarenmesse, attraverso un’area di 300 mq interamente dedicata e momenti di confronto tra gli operatori. L’ingresso centrale del polo fieristico di Norimberga, infatti, ospiterà uno spazio in cui gli espositori possono presentare, in singole isole tematiche, i prodotti per ragazzi di età compresa tra i 13 e i 17 anni e in cui saranno presentati i risultati di uno studio sul comportamento e le preferenze d’acquisto degli adolescenti. Inoltre, Toys4Teens sarà il titolo dell’incontro che si terrà sabato 4 febbraio, all’interno del programma di conferenze e dibattiti gratuiti del Toy Business Forum (tutti i giorni, dalle 13.00 alle 15.00 nel padiglione 4).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz