Jetix Europe N.V., la società quotata presso la Borsa Euronext di Amsterdam, leader nell’intrattenimento integrato per ragazzi con canali televisivi presenti in 58 paesi e che raggiungono 38 milioni di famiglie, lancia in Italia Jetix e Jetix +1, dal 1° marzo in onda tutti i giorni per 24 ore al giorno sulla piattaforma di Sky Italia ai canali 616 e 617 in sostituzione di Fox Kids e Fox Kids +1. Sky Italia è la piattaforma via satellite a pagamento di proprietà di News Corp che ora conta su 3.200.000 abbonati nel mercato italiano. Il brand Jetix è stato creato nel 2004 da Jetix Europe (in precedenza nota come Fox Kids Europe) in joint-venture con il suo azionista di maggioranza, The Walt Disney Company, ed è stato già lanciato negli USA e in America Latina oltre che nei maggiori mercati europei (Gran Bretagna, Francia, Spagna, Olanda). La campagna di comunicazione a supporto del nuovo brand è partita già dal maggio dello scorso anno con la creazione di un contenitore Jetix all’interno del canale Fox Kids, promosso su stampa e affissione che, già ad ottobre, avevano portato l’awareness di Jetix tra i ragazzi delle famiglie abbonate a Sky a superare il 50%. La campagna per il nuovo canale partirà a marzo e, oltre alla cross-promotion sui canali di Sky, si avvarrà di TV terrestre (K-2), stampa sulle più importanti testate per ragazzi tra cui Topolino e Art Attack, oltre alla creazione e sponsorizzazione di eventi mirati al target come la Jetix Kkids Cup, il maggiore torneo di calcio internazionale under 13. L’investimento complessivo previsto sul brand raggiungerà i 2 milioni di Euro in un arco di 12 mesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz