Da marzo Fox Kids Cup sostiene la campagna dell’Unicef “Go Girls” per favorire l’istruzione delle bambine nel mondo. I testimonial dell’iniziativa sono Paolo Maldini, Francesco Totti, Piero Marrazzo ed il “Coro dell’Antoniano di Bologna”. Main sponsor dell’iniziativa sarà Supermag di Plastwood. Gli altri partner sono Sky Italia e l’integratore vitaminico Multicentrum Junior di Whitehall. Sul campo sarà presente anche il prodotto Pringles. Le partite andranno in onda su Fox Kids e la fase internazionale del torneo sarà promossa on e off-air in tutto il mondo. In gara ci saranno 3.000 ragazzi nelle selezioni nazionali: a Milano il 14 marzo, a Torino il 21 marzo, a Napoli il 28 marzo e a Roma il 4 aprile. A fine giugno i vincitori rappresenteranno l’Italia, nella finale internazionale della Fox Kids Cup 2004. Le finali internazionali con squadre maschili e femminili saranno in rappresentanza di 16 nazioni. L’organizzazione del Torneo è affidata alla Sportland di Milano. La manifestazione verrà supportata da una campagna pubblicitaria multimediale che si svilupperà sul canale Fox Kids in onda via satellite su Sky, sul sito ufficiale www.foxkids.it/fkcup e sulla stampa periodica come Controcampo, TV Sorrisi e Canzoni, Topolino o Edizioni Cioè. Inoltre per Fox Kids i dati di ascolto Auditel/AGB delle quattro settimane 20 gennaio – 16 febbraio riportano 219.000 AM sul target Individui e 104.000 AM (9,7% Share) sul target 4-14 per la programmazione a marchio Fox Kids in onda in chiaro tutti i giorni. “E’ significativo che in una sola ora e mezza – ha commentato Francesco Nespega, Presidente e Amministratore Delegato di Fox Kids Italy – su un gruppo di emittenti regionali la copertura certificata Auditel/AGB da parte di Fox Kids del target 4-14 ecceda di oltre il 30% quella sulle 24 ore di tutti i canali satellitari messi insieme”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz