E’ stato un grandissimo successo, sotto ogni punto di vista, quello di G! come Giocare, la nuova manifestazione dedicata al gioco a ai giocattoli. Si sono dichiarati pienamente soddisfatti gli Espositori che hanno presentato in anteprima le novità del prossimo Natale, gli organizzatori che hanno coinvolto davvero tanto pubblico (oltre 35.000 ingressi nei 3 giorni di fiera) ed i piccoli visitatori che hanno avuto un un’occasione di svago e di conoscenza davvero unica. Uno degli aspetti più importanti di G! come Giocare, poi era riuscire a valorizzare il gioco come esperienza fondamentale nella formazione della personalità del bambino e di certo anche questo obiettivo è stato centrato. Tutte le performance delle aziende presenti sono state molto seguite e, grazie alla loro grande abilità e maestria hanno saputo coinvolgere i bambini e le loro famiglie per tutta la durata dell’evento. Le attività si sono succedute a pieno ritmo e tutti i bambini hanno potuto partecipare a spettacoli di intrattenimento interattivi e attività ricreative. Sono state seguitissime le attività di gruppo ma anche le rappresentazioni e gli intrattenimenti musicali, i balli e movimento di gruppo, i giochi di società. Ottimi risultati anche per le attività più creative che hanno monopolizzato l’attenzione dei bambini impegnandoli a creare decorazioni natalizie, personalizzare gli alberi di Natale, truccare e pettinare le proprie bambole preferite, costruire dei castelli. Ma non solo. Tanta attenzione e divertimento sulla pista ciclabile allestita incollaborazione con la Polizia Locale di Milano, e per l’area dedicata al calcio e ì ai giochi all’aria aperta, con la presenza della Società calcistica F.C. Internazionale, che per l’occasione aveva allestito una zona attrezzata con giochi gonfiabili. E, tra un gioco e l’altro, i bambini hanno gustato snack e merendine (offerte da Milano Ristorazione, la Società del Comune di Milano che gestisce la ristorazione scolastica), latte e succhi (offerti da Carnini) e hanno potuto provare a “cucinare” presso l’area messa a disposizione di Mulino Bianco. G! come Giocare, ideato e organizzato da Salone Internazionale del Giocattolo- Assogiocattoli e gestito (in qualità di segreteria organizzativa) da Fiera Milano International, è stato fortemente voluto e sostenuto da un Comitato promotore del quale fanno parte: Clementoni, Flora, Giochi Preziosi, Gruppo Cartorama, Mattel, Peg Perego e Top Company.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz