Per l’anno 2008 Giocamici ha perfezionato una serie di contratti di distribuzione esclusiva che completano la collezione di oltre 1000 articoli. «La nostra strategia di marketing – Dario Gallazzi, Responsabile marketing Giocamici – ha come obiettivo primario dare marginalità ed esclusività al dettaglio specializzato che segue le nostre politiche di vendita. I nostri prodotti non vanno in G.D. e i prezzi di vendita al pubblico sono controllati per dare guadagno ai rivenditori e metterli al riparo dalla concorrenza». Particolare attenzione è stata dedicata al giocattolo in legno che «sta ritornando sempre più presente negli assortimenti con ottime performances di vendita». Partner esclusivo la ditta francese Janod che propone un catalogo completo di prodotti di alta qualità e con un design moderno, colorato e molto accattivante. Blue Ribbon arredo per la cameretta. Per i baby il marchio distribuito è Taf Toys, mentre per il mondo 0/6 la linea di giochi Dolce Sonno di Cloud-B. Nella fascia 1/3 i tricicli di Family. Ancora nel target 2/6 anni troviamo Bazoongi, mentre per le bambine una new entry è la linea di bambolotti in tessuto Rubens Barn e le valigette Beauty da parrucchiere con phon funzionante a pile. Nell’età 6/12 SentoSphère presenta un catalogo di giochi creativi innovativi e per i maschietti dai 3 ai 6 anni Les Coin Des Enfant una bellissima collezione di armature, spade, scudi, elmi in materiale soft. Lo scrittoio My Office adatto dai 3 agli 8 anni in metallo. Wham-O presenta un flipper/soccer per 2/4 giocatori dove la palla si muove su cuscino d’aria velocissima, completo di segnapunti. E infine Hand Command astronauta con doppia elica funzionante a pile con ricarica istantanea che gli permette di volare fino all’altezza di 3 mt, comandandolo semplicemente con la mano tramite un sensore posto alla base del personaggio e quindi giocabile sia in casa che all’aria aperta.
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