Si è svolto mercoledì 28 aprile 2004, presso la sede della DIC 2 a Vittuone (Mi), un incontro tra i licenziatari Pokémon per fare il punto sulle operazioni promozionali e per creare nuove opportunità di lavoro. Ogni licenziatario ha presentato i propri prodotti e programmi. Ad esempio Tesla Distribuzione conferma il gioco in scatola con una versione “light” del gioco da utilizzare per azioni di co-martketing con altre aziende. Perletti ha acquisito la licenza per realizzare ombrelli per bambini. La BBS produce due tipologie di prodotti Pokémon: in melamina e in carta e cartoncino per i party. Edizioni Play Press dedica tre linee editoriali ai Pokémon (activity book, magic pen, sticker story album). Idf Dolciaria realizzerà una serie di prodotti per il Natale 2004 e anche le uova di Pasqua 2005. Per il panettoncino è previsto un co-marketing con Mondo Giocattoli con un pack speciale di forte impatto. Mondo ha la licenza Pokémon da circa 4 anni e decora i palloni con due diversi disegni. Panini è attualmente in edicola con le Action Cards lenticolari e i magneti Staks. Polaroid Eyewear sta sviluppando una collezione di occhiali da sole e da vista. Topps Italia è arrivata alla sesta edizione delle figurine Pokémon. Giochi Preziosi segue il giocattolo e la linea scuola per la quale ha fatto delle attività di marketing con Buena Vista. A giugno è prevista una campagna con spot Tv, la realizzazione di un catalogo e un leaflet da veicolare su Topolino. Nintendo Italia in autunno lancerà due nuovi giochi per Game Boy Advance con una forte campagna pubblicitaria. I licenziatari si sono detti interessati ad azioni promozionali comuni e a iniziative di co-marketing e si terranno in contatto a questo scopo. Non sono intervenuti i licenziatari Buena Vista Home Entertainment e Jaxo che realizzerà la nuova collezione di cappellini, sciarpe, guanti per la prossima estate.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz