Giocattoli: in crescita i giochi in scatola “digitali”

Secondo un’inchiesta di Italia Oggi i giochi in scatola arricchiti da un Dvd e giocabili sullo schermo televisivo espandono la socialità dell’intrattenimento. Il mercato italiano dei giochi in scatola vale circa 10 milioni di euro, e nel segmento crescono le proposte di giochi tecnologici supportati da un Dvd. Hasbro investirà 1,2 milioni di euro nel segmento per quattro titoli. Un settore che ha un trend di crescita del 32% per l’azienda. Tra le novità Hasbro presenta il gioco Atmosfear che in Gran Bretagna ha venduto 200 mila copie. Editrice Giochi vuole raggiungere per Risiko-stile Antica Roma i 50 mila pezzi venduti entro il 2006, con una campagna marketing da circa 200 mila euro. Il nuovo titolo Risiko-stile Antica Roma sarà sul mercato da fine anno. L’azienda supporta il lancio di nuovi prodotti con eventi nelle città, tornei, stampa e radio, escludendo spot Tv. Anche Giochi Preziosi punta sui giochi online. L’obiettivo dell’azienda è di raddoppiare la quota dei giochi elettronici (dal 5 al 10%) sul fatturato del 2005, toccando la soglia dei 250 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz