Dall’11 al 17 aprile su Mediaset sarà in programmazione lo spot de La Nuova Faro, storica azienda di giocattoli, che non era presente in televisione dal 1992. Il flight pubblicitario dal titolo La Nuova Sfida è dedicato a MadamX, l’innovativa interpretazione del classico gioco della dama ideata dall’azienda. Nello spot un lui e una lei sono impegnati in una partita. L’atmosfera è critica e ogni mossa è sottolineata da uno zoom sullo sguardo. Le sequenze si spostano quindi all’interno del cervello dove i neuroni individuano la mossa migliore. Il claim è: The r:evolutionary game. Lo spot è stato ideato dall’agenzia DWA (direttore creativo Edgardo Bianco, art Sandro Basso). Per il lancio del gioco, coperto a livello mondiale da due brevetti esclusivi, nel 2004 l’azienda piemontese stanzierà per il solo mezzo Tv un budget di 500 mila euro. “Il prelancio primaverile è mirato soprattutto a generare brand awareness presso i dettaglianti, ma negli ultimi due mesi dell’anno, a ridosso del Natale, torneremo in campagna per sostenere le vendite presso i consumatori” spiega Andrea Ruschetti, responsabile marketing de La Nuova Faro. Lo spot al momento si rivolge al ristretto target degli adulti tra i 25 e i 40 anni, ma la messa in onda contemplerà anche la fascia prime time. Lo scopo è creare una community di giocatori sul sito www.madamX.it, sviluppato dalla web agency torinese Ottovolante, e nato per offrire la possibilità di sfidarsi on line al gioco con simulazioni animate.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz