Giocattoli: nuovi segmenti alla fiera di Norimberga 2005

Alla presentazione della Spielwarenmesse – International Toy Fair, Ernst Kick, presidente del consiglio direttivo, e Kyra Mende, rappresentante ufficio stampa, hanno comunicato gli obiettivi, le novità e i servizi protagonisti della manifestazione del prossimo febbraio (dal 10 al 15 del mese). Il progetto “NewProducts” vuole contribuire alla crescita del mercato e tornano quindi l’InnovationAward (suddiviso in 9 categorie) e l’InnovationCenter per evidenziare i prodotti più innovativi. «Oltre il 90% delle aziende considera la Fiera – ha commentato Ernst Kick – uno strumento di marketing e nell’edizione del 2005 si prevede di mantenere il record di 78.000 visitatori del 2004. Inoltre nostro scopo è migliorare anche la struttura fieristica, con percorsi brevi, organizzazione di voli, un forum di discussione con nuovi temi e momenti di confronto». Aumentano i gruppi di prodotti: da 7 passano a 10 con l’entrata della sezione giochi in legno, outdoor/tempo libero e libri/giochi (che vede una partnership tra la fiera di Norimberga e quella di Francoforte dedicata all’editoria). Inoltre quest’anno la Fiera potrà utilizzare il nuovo ingresso CCN-Ost del Centro Congressi che sarà disponibile nel 2006. Ci sarà anche il premio Toy Professional, che vedrà gratificare il migliore stand. Inoltre le aziende che non sono riuscite a partecipare potranno utilizzare uno stand business standard di 400 mq organizzato dalla Fiera stessa. E ancora novità di quest’anno è l’arena esterna dedicata al modellismo: nella giornata di domenica si terrà una manifestazione consumer, ma collegata facilmente alla Spielwarenmesse con presentazione di prodotti statici e dinamici del settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz