Torna il Meccano in Italia. Il famoso gioco di costruzioni prodotto dall’omonima società francese (che dal 2000 è stata acquisita dalla giapponese Nikkon) verrà distribuito in esclusiva per l’Italia da Gig dopo qualche anno di assenza dal nostro mercato. L’ufficio marketing di Gig ha testato il prodotto in 100 punti vendita di giocattoli italiano tra cui i Toys Center, tra aprile e maggio, senza alcuna pubblicità, posizionando alcune centinaia di pezzi in testate di gondola con materiale p.o.p. dedicato. La risposta dei consumatori e degli stessi rivenditori è stata molto soddisfacente secondo Gig, dal momento che diversi negozi hanno anche effettuato riordini. Da settembre Gig lancerà due linee di Meccano: City, giochi in plastica per bambini dai 4 agli 8 anni e Meccano Model, per i più grandi, che rappresenta la linea più classica di questo brand. Meccano sarà anche in campagna televisiva da ottobre sulle reti Mediaset. Le due linee sono composte in totale da circa 20 prodotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz