Si è tenuta ieri pomeriggio presso la sede di Editoriale Duesse, via Donatello 5/b a Milano la tavola rotonda “Costruire Partnership – Nuove prospettive di business in un mercato in evoluzione”. Tra i temi trattati la destagionalizzazione delle vendite, il trade marketing, la situazione delle catene in Italia e il sottocosto. I numerosi partecipanti, tra cui Mattel, Smoby, Ravensburger, Lego, Clementoni per l’industria e, come rappresentanti trade, De Megni Giocattoli, Rocco Giocattoli, Giocamici, Joue Club, Morosini, hanno sviscerato e approfondito le varie problematiche. «Ritengo importantissimo trovare un momento di confronto tra produttori e canali distributivi su temi fondamentali per il settore – ha dichiarato Andrea Dorigatti di De Megni Giocattoli di Verona – E’ da iniziative come questa, e dalla buona volontà ed intraprendenza delle parti, che si possono trovare spunti per innovare un settore che di innovazione ha tanto bisogno». «È stata un’occasione d’incontro positiva – ha commentato Amedeo Giustizi, amministratore delegato di Smoby Italia – che reputo interessante e propedeutica ad ulteriori approfondimenti. Dobbiamo cominciare ad affrontare il mercato del giocattolo con più consapevolezza dei limiti imposti da regole e comportamenti ormai totalmente superati, cercando di sforzarci e di guardare al futuro in modo concreto». Sul numero di luglio-agosto di Toy Store verrà pubblicato un ampio reportage dell’incontro.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz