Giocattolo: ruolo chiave del packaging nella vendita

A far vendere un giocattolo, o comunque un prodotto in generale, a quanto risulta da uno studio eseguito da Somedia, è il packaging. E’ stato provato, infatti, che il 75% delle decisioni di acquisto avvengono direttamente nel punto vendita. Il packaging risulta essere il vero e proprio ultimo venditore del prodotto e, inoltre, sempre secondo le ricerche, appare chiaro che vent’anni fa bastavano tre spot per raggiungere l’80% del pubblico, mentre oggi occorrono ben 97 passaggi per arrivare a coprire la stessa percentuale. «Le aziende devono investire in tecnologia e design per emergere dall’anonimato – spiega Fabrizio Bernasconi, managing partner di Rba Design e presidente di Pda, associazione paneuropea di brand e design che ha istituito l’osservatorio packwatch per studiare l’evoluzione della materia – Un buon pack può addirittura arrivare ad allungare il ciclo di vita del prodotto rendendolo un oggetto cult».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz