Giocattolo: troppe pressioni commerciali sui bambini in Uk

Ketchum, una delle maggiori agenzie britanniche che si occupa di PR, ha commissionato un’indagine, ComRes survey, che ha coinvolto oltre mille uomini e donne adulti nel Regno Unito. Questi sono stati i risultati emersi dall’indagine: l’83% degli intervistati ritiene che i bambini e i giovani in Uk sono oggetti di troppe e continue pressioni commerciali e pubblicitarie, l’84% sostiene che bisogna introdurre limitazioni più severe all’interno del mondo mobile e internet per evitare che i bambini vengano raggiunti da materiali non adeguati e pericoli, il 77% sottolinea che la responsabilità di proteggere i bambini dalle pressioni commerciali e pubblicitarie è da attribuire principalmente ai genitori e allo Stato, il 75% sostiene che sarebbe utile limitare o eliminare determinate tipi di attività promozionali troppo insistenti ed invasive nell’approccio con i bambini e, infine, il 77% precisa che lo Stato dovrebbe trovare soluzioni adeguate e che ciò sarebbe una grande opportunità di cambiamento per il Regno Unito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz