Giocheria, i dati del 2009

Toy Store fa il punto sulle catene della distribuzione italiana partendo da Giocheria, incontrando Roberto Bellone, direttore commerciale: Come avete chiuso il 2009? Che cosa ha portato a questo risultato? «La campagna natalizia ha visto una tenuta sostanziale dei fatturati rispetto all’anno precedente.Non nascondo pero’ che le aspettative erano sicuramente diverse rispetto al 2008 anno in cui anche a seguito di una crisi economica mondiale, avevamo avuto una stagione poco soddisfacente – spiega Bellone – Purtroppo gli acquisti sono sempre piu’ schiacciati a ridosso del natale e quest’anno negli ultimi dieci giorni di acquisto abbiamo avuto anche una situazione meteo difficile che ci ha penalizzato soprattutto nel nord italia. In generale pero’ si e’ usciti dal natale con una situazione di stock generale migliore rispetto all’anno precedente e questo e’ importante per poter preparare un assortimento 2010 in modo più preciso e puntuale». L’intervista completa sarà pubblicata su Toy Store Marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz