Giochi in scatola: quali previsioni per il 2011

Interviene sulll’andamento 2010 e sulle previsioni 2011 del segmento dei giochi inscatola, Alberto Belli, direttore marketing di Clementoni: «La campagna vendite per il 2011 non è ancora entrata nel vivo e non abbiamo quindi riscontri in merito, ma per quanto riguarda il Natale 2010 gli ordini raccolti sono stati decisamente buoni con un incremento a doppia cifra sia a valore che a quantità, segno questo di un interesse sempre maggiore del consumatore finale verso questa tipologia di gioco – spiega Belli – Per quanto riguarda l’andamento dei singoli prodotti possiamo affermare che esistono due distinti segmenti, il primo per importanza è quello dei giochi per i bambini che continua ad incrementare anche grazie ad alcune novità molto apprezzate dal trade, in particolare il prodotto top del Natale è stato La Sfida che conferma quello che sembra essere un trend degli ultimi anni, vale a dire il grande interesse del pubblico verso i giochi a quiz legati anche al contemporaneo successo di note trasmissioni televisive. E’ per questo che Clementoni ha rinnovato e riproposto in una versione estremamente attuale, quella del dvd da giocare in tv, un concetto di gioco che è alla base di un prodotto che da anni riscuote un grande successo di mercato come il Campionato dei Piccoli Geni. Tra i top si confermano anche i grandi classici come Il Gioco dell’Oca, La battaglia Navale e i giochi di magia come la novità Il Grande Gioco di Magia e il classico Trucchetti perfetti. Tuttavia va sottolineato anche il forte incremento del segmento dei giochi per tutta la famiglia che ha visto l’ingresso di molte interessanti novità come Io Canto, il gioco tratto dal grande successo televisivo di Gerry Scotti, che si è subito piazzato al top delle vendite del segmento. Tuttavia tra le novità per la famiglia spiccano anche due prodotti legati a trasmissioni Rai di grande successo come Reazione a Catena e La prova del Cuoco che promettono di trasferire nel mercato il grande successo ottenuto in tv».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz