Il magazine Witch della Disney ha realizzato 12 milioni di copie in oltre 40 paesi nel mondo. La linea witch-toys, su licenza del giornalino, è presente sul mercato da febbraio 2003 con una linea completa di mini fashion doll, assortita in vari modelli, giochi in scatola e art-craft. Per tutto il brand, del quale Giochi Preziosi ha la master toys, in Italia c’è stata un’immissione sul mercato di circa 700 mila pezzi. Inoltre Giochi Preziosi ha fatto un’operazione negli Autogrill di tutta Italia fornendo espositori fuori banco e ha raggiunto l’80% di sell out. A partire da settembre le Witch saranno presenti anche in Francia, Germania, Danimarca e Polonia e in altri paesi sono in via di valutazione, in base al lancio del giornalino: prima di lanciare i toys, Giochi Preziosi aspetta almeno un anno dopo la presentazione al mercato della testata.La nuova collezione spring verrà presentata a novembre, così come nuove iniziative rivolte alle consumatrici sono allo studio in collaborazione con Walt Disney e con il giornalino.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz