Giochi Preziosi: accordo con D&G

L’accordo tra i due stilisti di D&G e Giochi Preziosi, siglato nel 2005 per la realizzazione di una linea di t-shirt per bambini dedicata a Cicciobello, viene allargata anche alle donne. «Nel 2005 Dolce&Gabbana ci ha contattati per realizzare una nuova linea di t-shirt ispirata alle campagne pubblicitarie dei prodotti che negli anni ’70 e ’80 hanno rappresentato veri e propri status symbol nel mondo dei piccoli – spiega Dario Bertè, ad di Giochi Preziosi – Così hanno scelto Cicciobello e hanno dedicato al bambolotto una linea di magliette per i più piccoli». La prima collezione è stata lanciata nella primavera del 2006, in un’edizione limitata, in vendita solo nei negozi D&G: ed ora arriverà la gamma dedicata alle donne. «Si tratta di una collaborazione gratuita – precisa Bertè – e dalla vendita delle magliette non avremo un ritorno economico, ma un importante risultato in termini di visibilità del brand». Nel 2006, il gruppo ha venduto 500 mila Cicciobello realizzando 18 milioni di ricavi. In estate, inoltre, Giochi Preziosi metterà in commercio la prima linea di magliette e felpe dei Gormiti, a target 4-10 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz