Grazie al lavoro di Digitalpreziosi.com, società del Gruppo Preziosi specializzata in internet e media digitali, Giochi Preziosi si presenta online con un proprio network di siti web, che si rivolge a tre diverse utenze internet: quella business, con gruppopreziosi.com, quella family, con giochipreziosi.com e quella kids, con digitalpreziosi.com. A queste tre macro ‘entry door’ sono collegati altri siti con un posizionamento preciso, come lo shop online shop.toyscenter.it (per acquistare giocattoli e riceverli a casa propria), o il sito ufficiale dei Gormiti www.gormiticlub.it. Andrea Vitrotti, responsabile marketing e comunicazione di Digitalpreziosi.com, dichiara: “Le previsioni sono molto positive, se teniamo in considerazione che abbiamo appena iniziato a sfruttare le sinergie del gruppo in termini di visibilità della call to action dall’offline all’online, come sui pack dei prodotti o in coda agli spot tv”. La concessione della raccolta pubblicitaria è stata affidata a Webads Italia, guidata da Constantijn Vereecken, inizialmente per i tre siti a maggior traffico: www.gormiticlub.it, www.digitalpreziosi.com e shop.toyscenter.it. Digitialpreziosi.com ha comunque mantenuto in gestione diretta una parte degli spazi adv online per comunicare le novità relative alle società del gruppo. “Ad oggi stiamo crescendo in media del 25% al mese in termini di visite – spiega Alessandro Angilella, ceo di Digitalpreziosi.com – senza contare il network aperto in Europa (con Gormiti siamo già presenti in Spagna, Germania, Francia, Inghilterra, Olanda, Grecia e Paesi Nordici) e gli altri siti monotematici come www.cantatu.it o www.mylifeclub.it”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz