Quest’anno, nel periodo settembre-dicembre, Giochi Preziosi ha previsto oltre 80 differenti spot dedicati ai giocattoli, con una pianificazione mirata sul target bambini articolata su emittenti ‘in chiaro’ (essenzialmente Italia 1 ed il circuito di emittenti locali K2) e satellite (come Jetix e Cartoon Network). Il totale del budget è di circa 35 milioni di euro. Una particolare pianificazione, con un mix di stampa, Tv ed eventi, è stata strutturata per il lancio di Digiblast, un prodotto multimediale in grado di supportare diverse funzioni (cartoni animati, videogiochi, foto e musica). Alcuni giochi, a causa del target di riferimento, hanno un planning differente: è il caso per esempio di Canta Tu, il Videokaraoke con testimonial quest’anno DJ Francesco, che viene pianificato sulle emittenti Mediaset e Sky, per coprire un target di età più alto, o di prodotti come le Mini Moto elettriche, on air su SportItalia e Sky, con l’obiettivo di coinvolgere i genitori appassionati di motori. Gli spot Giochi Preziosi nascono dal punto di vista creativo dalla collaborazione tra il marketing interno e le case di produzione che seguono l’azienda per la realizzazione, ovvero la Winter di Milano e Studio Mark di Firenze. Sia il planning sia il buying sono gestiti internamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz