Giochi Preziosi: oltre 30 milioni di euro in advertising nel 2007

Il budget annuale di Giochi Preziosi investito in comunicazione e advertising supera i 30 milioni di euro e ovviamente una buona parte di questi vengono spesi nel periodo natalizio. «L’investimento sul Natale manifesterà un incremento di circa il 5% rispetto allo scorso anno – spiega Alberto Picotti, direttore comunicazione e media del Gruppo Preziosi – Parte di questa crescita è determinata dalla presenza di campagne televisive ed iniziative articolate su target differenti dal bambino, che comportano un costo pubblicitario superiore. Inoltre la flessione degli ascolti sulle emittenti generaliste e la connessa maggiore dispersione dell’ascolto televisivo da parte del nostro target di riferimento hanno richiesto un incremento delle pressioni e delle frequenze tanto sui canali terrestri che su quelli satellitari, con conseguente crescita della spesa». I piani media avranno come un sostanziale supporto dato dalla televisione con oltre 70 campagne previste on air. «Per comunicare efficacemente ai bambini – prosegue Picotti – la televisione rimane lo strumento principe ed irrinunciabile. La novità, che in realtà non si può più considerare tale, è la sempre maggiore crescita delle emittenti satellitari, che comporta la necessità di operare con attenzione nella gestione del planning, coinvolgendo un gran numero di emittenti. Rivolgiamo, inoltre, sempre più attenzione al versante internet, rilevando un progressivo e rapido abbassamento nell’età di accesso al mezzo, che lo sta rendendo interessante per operazioni anche su target giovani».

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