Gli eroi del Wrestling, in termini di fatturato, battono Topolino. Le action figures da 12 inch. di Giochi Preziosi con i protagonisti del match televisivo hanno superato i due milioni di pezzi venduti e si attestano su due milioni e 200 mila. «È stata una linea record – commenta Fabio Perego, brand manager wrestling di Giochi Preziosi – Inizialmente era stata pensata per un mercato di collezionisti, poi il fenomeno è esploso in modo inaspettato, supportato dalla trasmissione SmackDown in onda su Mediaset». Buone per il gruppo Preziosi anche le vendite degli altri prodotti della linea: le action figures da 12 inch si attestano sui 150 mila pezzi, i personaggi con accessori salgono a 300 mila, i playset 250 mila. Solo le cinture degli eroi del Wrestling hanno venduto 200 mila pezzi. Intanto l’americana Wwe (World Wrestling Entertainment, la società che organizza e gestisce i match sportivi) ha allargato il proprio mercato d’oltreoceano raggiungendo anche Gran Bretagna e Germania e intende ora espandersi in altri paesi europei come la Grecia.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz