Da agosto, quando è stato lanciato nei negozi, ad oggi sono state vendute 120.000 scatole del gioco in scatola “Questo gioco del ca…..lcio”. Lo ha dichiarato alla stampa calcistica venerdì lo stesso presidente di Giochi Preziosi Enrico Preziosi che ha anche parlato di un giro d’affari di 10 milioni di euro. Il gioco viene venduto a un prezzo indicativo al pubblico di 49 euro. Il piano di mktg per il gioco prevede di arrivare a vendere 200 mila pezzi. Il prodotto è oggetto di una campagna che ha come testimonial Simona Ventura e Gene Gnocchi, iniziata in tv (Rai e Mediaset) l’8 agosto e conclusasi il 20 settembre. E’ stata trasmessa anche all’interno delle trasmissioni sportive di alcune tv locali e nelle tre puntate dello spettacolo Tel Chi El Telun (Aldo, Giovanni, Giacomo) il 5, 12, e 20 settembre su Canale 5. Sullo stesso canale sono andate in onda tre telepromozioni da 90 secondi. Per quanto riguarda la stampa, dal 5 agosto all’1 settembre è uscita la campagna sulla Gazzetta Dello Sport tutti i giorni, mentre su Controcampo inizia oggi e andrà avanti fino a fine dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz