Il 20 novembre Potenza e dintorni sono state tappezzate da annunci dal titolo “E’ SCOMPARSO IL NATALE”, pacchi regalo fittizi sono stati messi nei punti più improbabili, sulle rstazioni radio locali e regionali una voce anni ‘30 gracchiava la stessa frase inquietante. La catena di negozi Giocoleria, guidata dal grossista Maggio, ha creato grazie all’agenzia Scai Comunicazione un’originale campagna pubblicitaria natalizia: sta invitando infatti i bambini e gli adulti a riscoprire il senso del Natale e delle tradizioni ad esso collegate, visitando anche i punti vendita. Per fare questo ha ideato una prima fase della campagna con il lancio di un sito Internet – www.ritroviamoilnatale.it – con cui i bambini devono “sconfiggere la minaccia della scomparsa del Natale”, cogliendo indizi sparsi e “dando contributi all’indagine” scrivendo gli indizi a indizi@ritroviamoilnatale.it. Il sito verrà aggiornato frequentemente e condurrà alla soluzione finale del mistero solo se i bambini saranno costanti nella “lettura” e seguiranno la storia passo dopo passo. La seconda fase della campagna si è invece incentrata sul “ritrovamento del Natale”: sempre su radio locali, regionali e tramite affissioni è stato raccontato il risveglio di un bambino che aveva solo sognato la scomparsa del Natale. In tutti i punti vendita Giocoleria sono state anche installate delle casette postali per recapitare le letterine dei bambini a Babbo Natale. La letterina più bella, a giudizio del rivenditore, darà diritto al bambino a un premio del valore di almeno 30 euro. Giocoleria ha fornito tramite Scai Comunicazione materiale pop per rendere visibile l’iniziativa, oltre a due Cd con canti natalizi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz