Giocoleria: nei negozi di giocattoli il giornalino “Baraonda”

La catena di negozi di giocattoli Giocoleria (circa 60 punti vendita nel sud Italia), gestita dal grossista Maggio, sta per lanciare una “free press”: si tratta del giornalino Baraonda, un bimestrale che sarà distribuito gratuitamente in 20mila copie proprio da questo mese, nei negozi. Baraonda parlerà direttamente ai bambini con fumetti, articoli, giochi-cruciverba. Viene realizzato dalla società Scai Comunicazione, che già collabora con Giocoleria. «Tramite il giornale – afferma il presidente di Giocoleria Rocco Maggio – potremo anche fare domande ai bambini, monitorare i loro gusti e promuovere i prodotti». Altre due attività stanno per essere lanciate dalla catena: da metà luglio dovrebbe essere attiva una raccolta punti, che dovrebbe durare fino a febbraio 2006. Il consumatore avrà a disposizione delle schede fornite dai punti vendita: ogni 10 euro di spesa otterrà un punto e, una volta raggiunti 20 punti e completata la scheda, riceverà un omaggio a scelta fra tre prodotti. Fra tutte le schede consegnate, poi ci sarà l’estrazione di un viaggio. Giocoleria, infine realizzerà un volantone di 16 pagine con prodotti “caldi” a prezzo conveniente (alcuni articoli saranno al costo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz