La catena di negozi di giocattoli Giocoleria (circa 60 punti vendita nel sud Italia), gestita dal grossista Maggio, sta per lanciare una “free press”: si tratta del giornalino Baraonda, un bimestrale che sarà distribuito gratuitamente in 20mila copie proprio da questo mese, nei negozi. Baraonda parlerà direttamente ai bambini con fumetti, articoli, giochi-cruciverba. Viene realizzato dalla società Scai Comunicazione, che già collabora con Giocoleria. «Tramite il giornale – afferma il presidente di Giocoleria Rocco Maggio – potremo anche fare domande ai bambini, monitorare i loro gusti e promuovere i prodotti». Altre due attività stanno per essere lanciate dalla catena: da metà luglio dovrebbe essere attiva una raccolta punti, che dovrebbe durare fino a febbraio 2006. Il consumatore avrà a disposizione delle schede fornite dai punti vendita: ogni 10 euro di spesa otterrà un punto e, una volta raggiunti 20 punti e completata la scheda, riceverà un omaggio a scelta fra tre prodotti. Fra tutte le schede consegnate, poi ci sarà l’estrazione di un viaggio. Giocoleria, infine realizzerà un volantone di 16 pagine con prodotti “caldi” a prezzo conveniente (alcuni articoli saranno al costo).
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