Giosun: più visitatori, meno giocattoli

Si è svolta dal 30 settembre al 2 ottobre la 23° edizione di SUN, Salone Internazionale dell’Arredamento e Attrezzature per Esterni e la 20° edizione di GIOSUN, Salone del Giocattolo e dei Giochi all’Aria Aperta. La manifestazione ha registrato un cresciuto afflusso di operatori specializzati provenienti da tutto il mondo, per l’intera durata della manifestazione. I dati parlano di 900 espositori complessivi, 30.816 operatori provenienti da 50 paesi stranieri, una superficie espositiva di 90.000 mq (tutti e 14 i padiglioni del quartiere fieristico riminese) e oltre 150 giornalisti, di cui 26 esteri. SUN e GIO-SUN segnano un +1% sul 2004, con 700 espositori e 22.498 operatori del settore. Le prossime edizioni delle manifestazioni si terranno a Rimini dal 13 al 15 ottobre 2006. La manifestazione quest’anno, che ha visto una partecipazione minore di espositori di giocattoli e di articoli per l’infanzia, anche per la mancanza della fiera B!Come Bambino, ha visto la presenza di molti prodotti estivi, ma anche di giocattoli generici. Le aziende espositrici, infatti, hanno presentato le loro linee di giochi per la spiaggia o per l’aria aperta, ma anche i giocattoli destinati ad altri periodi dell’anno, come action figures o automobiline, ad esempio Mac Due (con la linea di moto 1:18 oltre le novità Intex) e Mondo che, oltre ai gonfiabili, ha presentato la nuova linea di minimoto elettriche Problast. Jonny Fassi ha proposto le Turbo Racing radiocomandate, mentre per Pegaso Giochi la novità è la bombola con elio per gonfiare i palloncini. Presente alla Fiera a Rimini anche Cosmic Group con la linea Match Winner e l’annuncio di licenze per il 2006 come Simpson, Hanna&Barbera e i Looney Tunes. Festeggiamenti e promozioni infine per il 50° anniversario di Faiplast che, per l’occasione, ha completamente rivisitato confezioni e layout dei prodotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz