Sono stati presentati questa mattina, durante un evento che si è svolto nella Black Label Room dell’Hotel Diana Majestic di Milano, gli Squinkies, già record di vendite in America, uno dei giochi più ricercati per il Natale 2010: si tratta di animaletti, bimbi, castelli e fatine di un solo centimetro chiusi in sfere della dimensione di due centimetri e mezzo saranno venduti in playset, singolarmente, o assieme ad altrettanto piccoli dispenser muniti di monete Squinkies.
Un fenomeno che sbarcherà nel nostro Paese a metà maggio ma che si preannuncia longevo: nuove linee assortite a partire da luglio 2011 e licensing con i più famosi character kids – Hello Kitty, Barbie, Disney, Marvel e Spiderman – da settembre 2011. Saranno distribuiti nei negozi di giocattoli e nelle cartolerie di tutta Italia attraverso Grandi Giochi e, grazie ad un importante investimento pubblicitario, la giocomania del 2011 arriverà anche sui migliori canali tv rivolti a bambini e ragazzi per conquistare le bambine tra i 4 e i 10 anni, ma non solo. Un sito ufficiale con giochi, animazioni e applicazioni interattive, una pagina su Facebook (che negli Stati Uniti conta più di 14.000 fan) e un canale Youtube dedicato trasformeranno questi teneri mini-toys in un virus che contagerà tutti, grandi e piccini. La prima invasione di Squinkies metterà in campo 150 personaggi che saranno venduti in blister multisfere da 16 pezzi disponibili in 6 linee diverse, in bustine da 2 pezzi assortite in modo casuale, in cofanetti ispirati al mondo delle spose, dello shopping, dei cuccioli e del mare e in confezioni contenenti il necessario per creare gioielli.
Gli Squinkies potranno arrivare nelle case degli italiani anche attraverso colorati dispenser che riportano alla mente le vending machine di un tempo: dal classico distributore a quello a forma di teiera, di casa e di pasticceria, senza dimenticare il Palazzo degli Squinkies per esporre la collezione, un’esclusiva per il Normal Trade. Grandi Giochi nasce nel 2010 dalla collaborazione tra Startrade (Brugherio, MB), Amico Baby (Misterbianco, Ct) e Maggio 3 (Potenza, PZ) per vincere le sfide del mercato dei giocattoli grazie alla capacità di fare rete: riunisce tre realtà ben radicate nei territori di riferimento riuscendo a soddisfare le esigenze dei rivenditori e delle famiglie di tutta Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz