Lavorando in maniera concreta su proposte e opportunità che attraverso una sinergia tra Globo e i propri partner distributivi, permettano di sfruttare al massimo le leve indispensabili per crescere nella vendita on-line. L’intervista a Federico Bianco, Direttore Vendite di Globo.
Qual è il giro d’affari del vostro e-commerce (www.globo.it) complessivamente considerato e quali sono i vostri obiettivi di crescita?
Il nostro e-commerce si attesta su numeri ancora limitati rispetto alla potenzialità del canale e proprio per questo rappresenta oggi e per i prossimi anni un obiettivo primario. La crescita passa prima di tutto dalla creazione degli strumenti corretti per arrivare al consumatore online in modo efficace in termini di contenuti e informazioni.
Che ruolo riveste l’e-commerce nella vostra strategia?
L’e-commerce rappresenta uno degli obiettivi più importanti che ci siamo posti nel 2022. La pandemia ha dato un’ulteriore spinta a questo canale di vendita alterando sensibilmente le dinamiche distributive. Date le caratteristiche del nostro assortimento/prodotto non possiamo tuttavia prescindere dalla distribuzione tradizionale quindi le risorse vanno indirizzate al nostro sito e-commerce ma allo stesso tempo anche alla vendita on-line dei nostri clienti. È necessario crescere insieme ai nostri partner.
Puoi leggere l’intervista completa sul numero Agosto/Settembre di Toy Store, disponibile gratuitamente su:
App Store
https://apple.co/3tDzKgx
Google Play
https://bit.ly/3txjXjt
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz