Goliath Games, in previsione un 30% di crescita nel 2022

Paola Gravati, Marketing Manager Italia, parla dei piani di comunicazione sviluppati per supportare i prodotti durante la seconda parte dell'anno
||

Quali performance avete registrato nella prima parte dell’anno?

«Siamo una delle aziende con maggior crescita del mercato. Abbiamo completato la copertura distributiva, ampliando i canali di vendita. Le nostre campagne marketing dello Spring hanno avuto un ottimo risultato, grazie anche alla comunicazione cross canale».

Quali sono state le principali problematiche con cui avete dovuto confrontarvi?

«Abbiamo dovuto gestire tutte le problematiche legate alla disponibilità della merce. La nostra Casa Madre ci supporta molto bene dal magazzino centralizzato in Olanda, ma le difficoltà di produzione e trasposto dalla Cina hanno complicato la gestione».

Quali sono le vostre strategie per il secondo semestre?

«Punteremo in particolar modo sulle nostre categorie vincenti: giochi da tavolo, veicoli, outdoor. Introdurremo, inoltre, tre linee nella categoria Art & Craft, che supporteremo con un intenso piano di comunicazione Tv e Digital. Ci dedicheremo anche al materiale POS per i nostri clienti, puntando sulla visibilità in-store dei nostri prodotti. In partnership con un nostro cliente, stiamo partecipando alle principali fiere consumer, specializzate sui giochi in scatola, per dimostrare dal vivo i prodotti e fidelizzare sempre più i nostri consumatori».

E le vostre previsioni?

«I nostri piani 2022 sono molto ambiziosi ma realistici. Prevediamo un’ulteriore crescita del 30%, garantendo ai nostri clienti marginalità e un fatturato “sano” e continuativo».

Puoi leggere l’inchiesta completa “High Season – Work in progress”, che fa il punto sulla prima parte dell’anno, sulle principali problematiche affrontate e sulle strategie per il secondo semestre dei principali player dell’industria del giocattolo sul numero Giugno/Luglio di Toy Store, disponibile gratuitamente su:

App Store
https://apple.co/3tDzKgx

Google Play
https://bit.ly/3txjXjt

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz