Goliath Italia cresce grazie all’accordo con May Cheong Group

Goliath, dopo appena 6 mesi dai suoi primi passi sul mercato italiano, suggella un importante accordo con l’azienda cinese May Cheong Group che prevede la distribuzione dei marchi storici Bburago, Polistil, Maisto, Maisto Tech e Bbjunior.

A partire dal 1 luglio, il pacchetto offerto da Goliath, già leader mondiale di giochi in scatola, si arricchisce con la categoria veicoli nei segmenti Die Cast, Piste elettriche, RC e prima infanzia. Gli obiettivi di Goliath Italia saranno sin da subito ambiziosi. Fin dal primo anno – grazie anche a un’intensa attività di Marketing e Comunicazione, che includerà numerose campagne TV, digital e social media – la neo nata Goliath Italia punta alla Top Ten dei dati NPD 2019.

Dopo anni da protagonisti sul territorio italiano, durante i quali abbiamo consolidato la nostra leadership nella categoria veicoli, oltre a essere orgogliosi di collaborare con un’azienda dai valori e principi medesimi ai nostri, siamo sicuri che questo accordo ci consentirà di rafforzare la nostra posizione competitiva attraverso l’acquisizione di nuove quote di mercato. Dopo una trasformazione che ci ha consentito di internalizzare i processi produttivi, l’accordo con un colosso come Goliath ci consentirà di massimizzare la nostra capacità produttiva” ha affermato Roger Ngan, Presidente di May Cheong Group.

L’espansione territoriale di Goliath è il frutto di una strategia di internazionalizzazione che prevede l’ingresso in nuovi mercati appetibili per il nostro business. L’Italia è stata da sempre uno dei nostri obiettivi e dopo i primi 6 mesi di risultati estremamente positivi, l’accordo con May Cheong ci permetterà di ampliare la nostra gamma prodotti con dei Brands consolidati e di accelerare la crescita sul mercato italiano, raggiungendo fin dal primo anno l’obiettivo minimo di far parte della top ten delle aziende italiane.” ha affermato Jochanan Golad, CEO di Goliath.

Le attività di Marketing e Commerciali saranno gestite dalla filiale italiana, che avrà sede operativa a Villasanta (MB), guidata da Paola Gravati, in qualità di Marketing Manager, coadiuvata dall’esperienza di trade manager e dall’ingresso di giovani talenti che si occuperanno dello sviluppo Marketing e Digitale dell’azienda. La parte logistica e amministrativa verranno gestite direttamente dalla sede centrale in Olanda con un magazzino all’avanguardia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz