Komitiva è un format originale multipiattaforma in cui i ragazzi – liberi dai vincoli di autori e produttori televisivi – si aggregano, si raccontano e si vedono in Tv e sul Web. Verrà presentato nell’ambito del Convegno organizzato da Somedia “Teenager 2007” da Giorgio Rossi, direttore sviluppo di Gxt e Giuliano Tranquilli, Programming & Content Director di Gxt, che forniranno un assaggio di Komitiva, illustrando il progetto in anteprima. Si parte a settembre con gli oltre 1000 contributi video generati da più di 300 ragazzi di 8 città italiane che pervaderanno il palinsesto di Gxt ed il sito www.komitiva.it. Il concept di Komitiva, ideato da Massimo Di Felice e sviluppato da Giuliano Tranquilli per Gxt, è semplice: gli adolescenti italiani si raccontano mentre sono immersi nei loro luoghi abituali di aggregazione: la scuola, il campetto, il centro commerciale, la discoteca, la pista da skate, la spiaggia. Ne esce una panoramica di tutte le realtà giovanili presenti sul territorio senza filtri, senza mediazioni, solo la viva voce dei protagonisti a raccontare desideri, stili di vita e must. Komitiva e Gxt uniscono i due media tipici degli adolescenti associando il potenziale della TV tradizionale alla realtà della community on line che rappresenta sempre più il mezzo di espressione più autentico dei teenagers.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz