Hamleys è arrivato a Milano. Tutte le foto

||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||

Hamleys, il più antico rivenditore di giocattoli al mondo e icona britannica, ha inaugurato il primo negozio esclusivo a Milano nell’iconico Corso Vittorio Emanuele II, il Corso di Milano più conosciuto al mondo che confina con la storica cattedrale di Piazza del Duomo e la vicina Piazza San Babila. L’apertura è in partnership – attraverso un accordo di franchising – con Giochi Preziosi S.p.A, che ha ottenuto i diritti di gestire in esclusiva i negozi Hamleys in Italia e apre la strada all’apertura di negozi monomarca Hamleys nelle principali città italiane, regalando esperienze magiche alle famiglie di tutto il Paese.

L’apertura di Milano sarà seguita da un grande flagship store a Roma (UPDATE Le foto dell’inaugurazione nella Galleria Alberto Sordi) e Bergamo (UPDATE: Le foto dell’inaugurazione a Oriocenter).

Hamleys è stata fondata nel 1760 da William Hamley e acquisita da Reliance Brands Limited (RBL) nel 2019. Attualmente con un’impronta di 191 negozi distribuiti in 15 Paesi, il cuore di Hamleys rimane saldamente nel suo famosissimo negozio di Regent Street, che continua a essere una delle destinazioni più visitate del Regno Unito. Hamleys continua a espandersi in nuovi mercati, recentemente nei Balcani, con il suo primo negozio in Albania e Kosovo, e ad ampliare la sua presenza in territori già esistenti come l’India e il Medio Oriente con un negozio in Qatar.

Il negozio di giocattoli più bello del mondo è pronto a portare la sua magia teatrale in Italia! Siamo entusiasti di diffondere il sorriso con la nostra espansione e siamo orgogliosi di collaborare con il Gruppo Giochi Preziosi (GP Group). Guidati dalla nostra visione unica: creare ricordi attraverso la gioia del gioco, non vediamo l’ora di diventare un negozio centrale nella famosa destinazione turistica e commerciale di Corso Vittorio Emanuele II, a Milano. Il lancio del nuovo negozio è perfettamente in linea con il nuovo design del negozio e siamo ansiosi di creare nuove esperienze impareggiabili per i bambini e le famiglie“, ha dichiarato Sumeet Yadav, CEO di Hamleys Global.

Su una superficie di 1330 metri quadrati, il flagship store di Milano si estende su due livelli e il suo interno rosso e bianco, vibrante, è una rappresentazione vivida dell’incantevole universo di Hamleys. Catturando l’essenza del marchio di divertimento, magia e teatro, il nuovo negozio offre diverse esperienze coinvolgenti, con il gioco al centro di tutto, tra cui l’iconica giostra e le sezioni dei marchi che mettono in evidenza i brand di giocattoli più amati come Lego, Nerf e Barbie. Il negozio vanta anche un vasto assortimento in tutte le categorie di gioco per bambini, con un sano mix tra la propria linea Hamleys e prodotti a marchio del venditore.

Giochi Preziosi è estremamente soddisfatta della conclusione dell’accordo di franchising esclusivo con lo storico marchio Hamleys e non vede l’ora di lanciare i primi due negozi a Milano e a Roma e di proseguire il piano di sviluppo del Retail sul mercato italiano, nei prossimi anni“, dichiara Enrico Preziosi, fondatore del Gruppo Giochi Preziosi.

Qui sotto le foto del negozio:

© Toy Store

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz