Harry Potter: licensing rinnovato per l‘uscita del film

Warner Bros. Consumer Products presenta il nuovo programma di licensing ispirato al celebre maghetto e legato all’uscita nelle sale cinematografiche a luglio del film Harry Potter e l’Ordine della Fenice, il quinto capitolo della saga. «Abbiamo svolto diverse ricerche in Italia – commenta Maurizio Distefano, General Manager Italy, Agent Markets di Warner Bros. Consumer Products – per cercare di definire con precisione le caratteristiche degli harrypotteriani doc e riuscire ad interpretare le loro attese riguardo i prodotti da sviluppare in licenza. Harry Potter rappresenta per noi un brand di enorme successo che nel corso degli anni continua ad incrementare la sua notorietà non solo fra i più piccoli, ma conquistando anche fasce di pubblico di età molto diversificate, stimolandoci ad allargare così il portafoglio licenze a settori merceologici diversi e con target differenziati». In particolare la sezione dedicata al Ministero della magia si ispira ai materiali di scena (oggetti e costumi) ed è stata pensata per i bambini di età compresa tra 9-14 anni e gli adulti mentre quella dell’Esercito di Silente fa ricorso a immagini fotografiche dei sei principali giovani protagonisti membri del cast e rappresenta il fulcro del programma di licensing. Per soddisfare le richieste del pubblico femminile e più fashion è stata creata la sezione dedicata alla Foresta Perduta mentre i colori naturalistici che richiamano la terra della Foresta Proibita si prestano ad essere applicati agli oggetti di cartoleria, abbigliamento e articoli da regalo per i bambini e ragazzi tra 5-14 anni. Il programma creativo sulle Arti Oscure si propone di conquistare gli uomini e il target dei teenager utilizzando il profilo scuro e agghiacciante di Voldemort e dei Mangiatori di Morte mentre quello relativo all’Ordine della Fenice comprende i personaggi chiave del quinto film cioè i maghi che si ergono contro Lord Voldemort e i suoi seguaci. Infine, il programma creativo su Il Mondo di Harry Potter che permetterà ai licenziatari di creare collezioni tematizzate di oggetti di merchandising servendosi del lavoro creativo relativo a tutti gli episodi della serie di Harry Potter.Tra i licenziatari italiani: I Pinco Pallino, per l’abbigliamento, Braccialini, con una borsa in special edition, Bassetti, articoli per il letto e spugne, De Agostini, Panini, De Fonseca, Giochi Preziosi distribuirà una gamma di giocattoli e idee regalo, Duracell, BBS, GUT Edizioni, , Original Marines, Lion Italia, Electronic Arts .

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz