Hasbro: 25 anni di Guerre Stellari

Con l’uscita dei prodotti legati al terzo episodio della saga stellare, in tutti i negozi italiani dal 2 aprile, Hasbro fa un bilancio di 25 anni di licenza: dal 1997 al 2003 nel mondo sono stati venduti oltre 68 milioni di personaggi d’azione, che rappresentano ormai un fenomeno di costume, per un totale di circa 350 milioni di dollari. Nel solo 2002 sono state vendute 13 milioni di action figures e 1 milione di veicoli, aggiudicandosi per 7 anni il primo posto nelle vendite nel segmento boys action con 5 milioni di collezionisti in tutto il mondo. «Il capitolo finale del saga di Guerre Stellari ci dà l’occasione per presentare la linea più emozionante di giocattoli di Star Wars di tutti i tempi – annuncia Francesco Raiano, Business Head di Hasbro Italia – da più di un anno stiamo lavorando a stretto contatto con la Lucasfilm per creare dei giocattoli che immergano i consumatori nel mondo Star Wars come mai prima d’ora». Hasbro ha annunciato un piano di marketing che integra azioni di RP, Advertising e Comunicazione sul Punto Vendita. Le attività in-store includono un kit che comprende diversi tipi di materiale POP, mirati a aumentare la visibilità del brand e valorizzare il prodotto. Box pallet originali, cartonati e sagomati, che riprendono le immagini clue del III Episodio, e vetrofanie e pannelli da vetrina accattivanti sono solo alcuni esempi del vasto repertorio iconografico a disposizione dei canali di distribuzione. Tutto ciò anche per stimolare la partecipazione al concorso che Hasbro organizza per i negozianti che allestendo una vetrina in tema, parteciperanno all’estrazione di un viaggio per due persone in America.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz