Il produttore di giocattoli Hasbro Inc. ha chiuso il terzo trimestre con un utile netto di 92,1 milioni di dollari (47 centesimi per azione), rispetto agli 88,7 milioni (43 centesimi) di un anno fa. La multinazionale ha registrato un fatturato di 988,1 milioni di dollari in crescita rispetto ai 947,3 milioni di dollari dell’anno precedente. Il segmento dei Games è in crescita del 7% (252,9 milioni di dollari) grazie all’ottima performance dei prodotti elettronici come Candy Land e il brand Monopoly. Il segmento Toys cresce del 6% (393,1 milioni di dollari) grazie, oltre a Star Wars, ai giochi Furby, Nerf, Transformers, Playskool e Littlest Pet Shop. Alfred J. Verrecchia, President e Chief Executive Officer, ha affermato «Siamo molto fieri di questo risultato. Continua il successo di Star Wars e la crescita del segmento Giochi che include anche le trading card. Non bisogna dimenticare che ci aspetta ancora molto lavoro per il quarto trimestre». In questo trimestre il mercato internazionale per Hasbro ha registrato un fatturato pari a 333,1 milioni di dollari, in crescita rispetto ai 331,6 milioni di dollari del periodo precedente.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz