Hasbro, colosso mondiale dei giocattoli, ha ufficializzato ieri il lancio di un’iniziativa volta a sensibilizzare i più piccoli in modo divertente sui meccanismi che regolano la campagna elettorale. Sul sito www.furby.com sarà disponibile del materiale educativo rivolto agli insegnanti e saranno presenti dei link ai diversi siti istituzionali dei vari Stati per sollecitare gli adulti ad andare a votare. Ci saranno anche degli appositi comunicati stampa per bambini, che offriranno chiarimenti in merito alle diverse fasi della campagna elettorale. Per Hasbro questo è il modo migliore per fornire ai più piccoli un insegnamento utile per gli anni a venire: “Chi potrebbe farlo meglio di un personaggio che è stato loro così caro negli ultimi tre anni”, ha dichiarato Roger Schiffman, presidente di Tiger Electronics, l’azienda che produce Furby. Quest’iniziativa rappresenterà anche l’occasione per i bambini di esprimere il loro personale parere sul programma elettorale presentato da Bush e Gore.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz