Hasbro: attività promozionale con Topolino per Indiana Jones

Dal web alla carta stampata, dai contest alla TV: Hasbro lancia la nuova linea prodotti di Indiana Jones con una massiccia attività di marketing con partner d’eccezione come Tim, Uci Cinemas, Paramount, Universal Pictures, Topps Merlin e Activision. Pensata per grandi e piccini, la linea di giocattoli Indiana Jones di Hasbro comprende diverse linee con tutti i personaggi del nuovo kolossal firmato Spielberg: dagli Adventure Heroes ai Personaggi Base, la serie dei Veicoli, la linea Deluxe e naturalmente la mitica frusta. L’attività promozionale partirà il 21 maggio con una partnership realizzata col settimanale Topolino, della durata di 3 settimane. Il magazine più amato dai ragazzi italiani lancerà infatti la Caccia al Tesoro di Indiana Pipps, che proseguirà fino al 4 giugno, e che coinvolgerà i lettori in un’appassionante ricerca degli indizi tra le tavole a fumetti delle storie di Indiana Pipps, con il cugino di Pippo nei panni dell’archeologo avventuriero. Dal inizio giugno partirà invece la campagna televisiva, on-air per due settimane su Italia 1, con uno spot che darà ampia visibilità all’intera linea di prodotti in lancio per l’uscita del film. Infine, in tutti DVD Paramount dedicati alla saga di Indiana Jones sarà presente un flyer con i prodotti Hasbro. Tantissimi i concorsi organizzati. Si parte con la caccia al tesoro sul web in partnership con TIM, in cui i partecipanti saranno invitati a ricostruire la mappa del tesoro di Indiana Jones attraverso la ricerca degli indizi sui siti dei partner coinvolti. L’iniziativa interesserà anche il nuovo sito www.hasbro.it in cui, nella sezione dedicata ai prodotti Indiana Jones, saranno nascosti alcuni indizi. Grande concorso a premi anche con Topps Merlin: all’interno dei pacchetti di figurine dedicate al film, sarà possibile trovare una figurina fortunata che permetterà di vincere i fantastici premi Hasbro. Altra grandissima iniziativa verrà realizzata con tutte le sale del circuito UCI Cinemas: tutti coloro che acquisteranno un biglietto per il film “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo” riceveranno un mini catalogo dei prodotti Hasbro e potranno partecipare al concorso per vincere premi Indiana Jones, tra cui anche la mitica frusta Hasbro. A livello di trade marketing, è stato sviluppato un espositore da terra davvero impattante che conterrà l’intero assortimento della linea Indiana Jones di Hasbro, e che massimizzerà esposizione e distribuzione nei punti vendita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz