Hasbro: collaborazione con l’Istituto Europeo di Design

Hasbro ha siglato un accordo di collaborazione con l’Istituto Europeo di Design (che ha sedi a Milano, Roma, Torino, Madrid, Barcellona e San Paolo del Brasile) per la linea a marchio Littlest Pet Shop. Saranno premiati giovani talenti attraverso il concorso “Littlest Pet Shop: nuovi scenari creativi”. Il progetto ha come obiettivo stimolare la creatività degli studenti dell’Istituto Europeo di Design al fine di trovare nuovi scenari funzionali e promozionali per i simpatici cucciolini, rivisitandoli in chiave artistica. Il concorso inizia domani 1 dicembre e vedrà coinvolti gli studenti dei corsi di Design e Arti Visive della sede IED di Milano. Ai giovani progettisti si chiederà di interpretare creativamente e soggettivamente i Littlest Pet Shop: i cuccioli con la simpatica testolina che dondola e il magnete sotto la zampina. Hasbro assegna così ai ragazzi il compito di suggerire nuove declinazioni del prodotto, modalità di utilizzo sostenendo la creatività e l’estro degli studenti coinvolti. Sono più di 300 i ragazzi che parteciperanno all’iniziativa suddivisa in due fasi: una prima scrematura degli elaborati a fine gennaio e la proclamazione dei vincitori alla conclusione del mese di marzo. I progetti verranno valutati da una giuria di esperti composta da membri della Direzione Didattica e della Direzione Scientifica dell’Istituto, management dell’azienda, professionisti e personalità di spicco del mondo dei media. I tre migliori progetti saranno premiati con borse di studio e la possibilità di vedere esposte le proprie creazioni in una mostra a loro dedicata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz