Hasbro: E-Dog alle Messaggerie Musicali di Milano

E’ stato presentato oggi alle Messaggerie Musicali di Milano, con una conferenza stampa e una vetrina dedicata, il cagnolino interattivo “che si nutre di musica” della multinazionale di giocattoli Hasbro. Il piccolo robot (pensato per il target teenagers) utilizza una tecnologia evoluta che gli permette di “sentire” la musica, manifestando otto stati d’animo differenti e “cambi di umore” a seconda del suono percepito. Quando cambia umore E-dog, grazie a sette led luminosi posizionati sul musino, emette versetti tipici di un cucciolo inclusi all’interno della sua memoria e muove la testa e le orecchie. Per nutrirlo basta posizionarlo davanti a un altoparlante di una radio, di un Hi Fi, della Tv o del Pc. Oppure si può collegare a un riproduttore di musica, dai lettori MP3 al classico Walkman, grazie al cavo incluso nella confezione: in questo modo funzionerà anche come un vero e proprio altoparlante.Hasbro supporterà il prodotto, che è già distribuito nei negozi di giocattoli, musica e in Gd, con spot tv su Mtv (da metà novembre a metà dicembre) sul proprio sito edog-revolution.it (con un concorso a premi), con banner su altri siti Internet (come Yahoo o Studenti.it) e sulla testata Kiss Me. Sono previsti espositori ad hoc per il trade. E-dog è per ora in versione bianca e costa circa 49,90 euro al pubblico. Dall’anno prossimo saranno disponibili altri colori e accessori.Negli Stati Uniti per I-dog (così si chiama in America lo stesso cagnolino) Hasbro ha ricevuto un riconoscimento il 6 ottobre scorso all’annuale Toy Wishes Holiday Preview di New York. Insieme a I-dog sono stati insigniti del “Must have toy” (giocattolo da “avere”) anche Furby e Vcam Now (videocamera interattiva) sempre di Hasbro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz