Da qualche giorno è iniziata la campagna promozionale a livello internazionale per far incassare all’ultimo episodio di Guerre Stellari risultati record non solo al botteghino ma anche con i prodotti correlati. Hasbro in particolare sta mettendo a punto un’intensa attività promozionale, oltre alla campagna televisiva. Già durante il carnevale e il festival di Sanremo si sono visti sfilare i costumi ispirati ai personaggi di Darth Vader e delle Guardie Imperiali. Inoltre durante la fase di promozione del film e dei prodotti è previsto il sostegno da parte di alcuni personaggi vip che all’interno di programmi Mediaset, tra cui un reality Show, metteranno in scena finti duelli indossando maschera e brandendo le spade di luce. In America è già iniziata la promozione pubblicitaria dei prodotti che hanno deciso di legare la propria immagine al film, quali Pepsi, Burger King, Kellogg’s e Mars e dal 2 aprile saranno messi in vendita i giocattoli di Hasbro che riproducono 56 episodi della saga. La posta in gioco è alta: per il primo “prequel” gli introiti dei prodotti avevano incassato oltre 2 miliardi di dollari mentre per il secondo l’incasso era stato di 1,3 miliardi di dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz