Come riportato dal mensile Playthings e dal quotidiano USA Today, Hasbro uscirà con una nuova linea, che proporrà in una veste inedita alcuni dei suoi brand di maggior successo. Grande distribuzione, catene e dettaglio statunitensi metteranno in vendita, a partire dall’agosto prossimo (alcuni siti online avvieranno un pre-sell a partire da questo mese), gli “action building sets” delle serie BTR G.I. Joe vs. Cobra Spy Troops, BTR Transformers Armada e BTR Tonka Search & Rescue. BTR è l’acronimo di “Built To Rule!”, la linea di giochi di costruzioni di Hasbro (che entro fine anno, secondo i piani del produttore americano, si comporrà di 24 serie, otto per ogni brand elencato). Secondo la stampa statunitense, la decisione di esplorare anche il mercato delle costruzioni sarebbe dovuta, oltre che alla volontà di competere con il maggiore player mondiale di settore (Lego), a una precisa strategia finalizzata a riproporre, con linee e temi sempre diversi, i classici della propria produzione. Per questo motivo, Hasbro ha pianificato una campagna marketing che si comporrà di spot televisivi (dell’intera linea, ma anche delle singole serie), di uno show animato che avrà come protagonisti i Transformers e di un film sui G.I. Joe. L’idea che sorregge il progetto BTR è quella di coniugare azione e creatività, fornendo al bambino la possibilità di costruire i propri veicoli (con le peculiarità caratteristiche dei vari brand) e farli quindi pilotare dai personaggi della serie di riferimento (le action figure sono fornite in pezzi unici, già completi). I set verranno commercializzati negli States a un prezzo variabile tra i 7,99 e i 29,99 dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz