Al via un’intensa attività di marketing a supporto del mega brand Pet Shop di Hasbro. Promozioni in-store, concorsi, kit vetrina per i negozianti, promozioni speciali e character in edizione limitata per stimolare il collezionismo: a partire da marzo Hasbro realizzerà numerose iniziative rivolte sia al trade che al consumatore, con lo scopo di lanciare a livello nazionale la nuova linea PetShop. E per supportare il brand più amato dalle bambine europee anche campagne ADV in TV e sulle testate Disney, Edizioni Cioè e sulle riviste Winx Club, Pixie Mag e Cuccioli. I PetShop, cuccioli collezionabili delle dimensioni pocket, hanno riscosso un successo clamoroso in tutto il mondocon oltre 200 milioni di pezzi venduti, 6.000 video su Youtube e più di 10.000 iscritti ai loro gruppi su Facebook. Focus strategico per il lancio del brand sarà lo store: sono tantissime infatti le attività appositamente pensate e realizzare per coinvolgere il consumatore nei negozi. Durante tutto l’anno infatti i punti vendita saranno arricchiti di strisce a scaffale e banner giganti brandizzati PetShop. Per quanto riguarda le promozioni invece, si inizia subito con l’offerta 1+1: per tutto il mese di marzo tutte le bambine che acquisteranno una confezione singola dei PetShop ne avranno subito in omaggio un’altra. Con questa promozione, che sarà attivata su tutti i canali, grande distribuzione, specializzati e dettaglio, Hasbro prevede di realizzare 100.000 contatti ma soprattutto punta a veicolare il concetto di collezionabilità del prodotto PetShop. L’attività della promozione 1+1 sarà anche supportata da materiale punto vendita creato ad hoc: ci saranno un espositore a tubo, dei simpaticissimi adesivi da pavimento a forma di zampette e da dei coloratissimi pendolini da scaffale. Sempre a partire da marzo, in tutti i Clienti Top, per un totale di 200 punti vendita, e in tutti gli Hasbro Club, ossia i 100 punti vendita presenti in tutta Italia che hanno l’assortimento completo dei prodotti Hasbro e che usufruiscono di speciali promozioni e di servizi di post vendita, verrà distribuito un bellissimo Kit Vetrina, composto da 2 vetrofanie, 1 quinta per posizionare i prodotti, 2 rotair, 3 adesivi da pavimento e 1 cartello di aperto/chiuso, tutto brandizzato con logo PetShop, e permetterà a tutti i negozianti di partecipare a un concorso a loro dedicato. A partire dal 20 marzo, fino al 30 aprile tutti i punti vendita saranno invitati ad allestire la propria vetrina col kit PetShop ricevuto ed esclusivamente coi prodotti Hasbro. Una volta realizzata dovranno fotografarla e spedire l’immagine in azienda. Le 3 vetrine che si distingueranno per creatività, originalità, posizionamento dei materiali e visibilità esterna vinceranno rispettivamente dal 1° al 3° posto dei buoni compliments Ticket Plus del valore di 600€, 400€ e 200€. «Per quanto riguarda la divisione Toys i PetShop e i Transformers saranno i brand di punta per tutto il 2009 sui quali si concentreranno principalmente tutte le attività di promozionali, di advertising e pr. In particolare per i PetShop abbiamo voluto creare una strategia che ha come obiettivo quello di andare a parlare direttamente alle bambine, coinvolgendole in prima persona nel mondo PetShop».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz