Hasbro Inc.: joint venture con Discovery Communications

Hasbro, Inc. (NYSE: HA), e Discovery Communications (Nasdaq: DISCA, DISCB, DISCK) annunciano la definizione di un importante accordo di partnership per la realizzazione di un nuovo network televisivo dedicato ai bambini e alle famiglie. L’obiettivo è quello di dare vita a una joint-venture 50/50, per la creazione di una rete televisiva e un sito web caratterizzati da una programmazione di alta qualità, con programmi di intrattenimento educativo costruiti intorno ad alcuni dei più conosciuti e amati brand nel mondo. Hasbro fornirà i contenuti sia al network tv che al relativo sito web, utilizzando il suo il ricco portafoglio di property costruito nel corso di oltre 90 anni di storia, per realizzare programmi originali come serie animate, game show, film d‘azione e speciali. Il nuovo palinsesto sarà infatti basato su brand Hasbro quali, tra gli altri, Trivial Pursuit, My Little Pony, G.I. Joe, Game of Life, Tonka e Transformers. .Il nuovo network offrirà anche i contenuti del vasto portfolio di Discovery, costituito dai suoi programmi educativi per bambini vincitori di tutti più importanti premi televisivi. Infine, la programmazione si completerà con prodotti realizzati da soggetti terzi. «Hasbro prosegue la sua evoluzione come società caratterizzata da una precisa visione: reinterpretare le infinite potenzialità dei nostri brand per andare oltre i giocattoli tradizionali – spiega Brian Goldner, Presidente e Amministratore Delegato di Hasbro. – Oggi, i consumatori sempre più sperimentando i nostri brand attraverso una nuova esperienza emozionale, assolutamente unica e coinvolgente, che coniuga il gioco con altri elementi, come il cinema e le nuove piattaforme digitali». Una volta conclusa l’operazione, Hasbro acquisirà una partecipazione del 50% del capitale che deterrà le attività di Discovery Kids Network negli Stati Uniti, per i quali Discovery Communications riceverà 300 milioni di dollari. Il nuovo canale, il cui debutto è previsto per la fine del 2010, mira a raggiungere negli Stati Uniti circa 60 milioni di famiglie, con una programmazione destinata a un target di ragazzi, maschi e femmine, fino ai 14 anni.
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