Hasbro: intervista a Paolo Iacono da Taormina

L’amministratore delegato di Hasbro Italia, Paolo Iacono, in un’ intervista rilasciata a Toy Store, durante l’anteprima del film Transformers a Taormina, ha dichiarato che il 2007 è un anno molto importante per l’azienda che si presenta con una nuova impostazione strategica, un nuovo approccio al mercato, un ampliamento del programma di merchandising e una politica commerciale pensata per le esigenze del trade. «Abbiamo rivisto il nostro approccio con il trade e la nostra forza vendita da quest’anno visita i punti vendita almeno una volta al mese – spiega Paolo Iacono – Stiamo, inoltre, proponendo promozioni e operazioni marketing specifiche per il dettaglio, in particolare per la linea Playschool. Stiamo anche pensando, per il futuro, di riservare alcuni prodotti esclusivamente per gli specializzati». Habro Italia propone per il natale, oltre ai prodotti top legati al film Transformers, la linea Ponyville, le referenze di Fur Real, tra cui il pappagallo Carlito, Baby Eva con i nuovi personaggi Ciripì e Ciripà e novità anche nelle linee dei games. «Attualmente abbiamo ottenuto un +30% rispetto allo stesso periodo del 2006 e puntiamo a chiudere il 2007 con un +40-50% – dice Iacono – Crediamo molto nei nostri prodotti e tutte le novità saranno in televisione, in particolare nel periodo natalizio. Il nostro obiettivo è quello di raddoppiare il turn over dell’azienda nel giro dei prossimi due anni e puntiamo anche a recuperare il rapporto con il canale specializzato che negli ultimi anni Hasbro aveva leggermente allentato. Siamo molto soddisfatti dell’evento che abbiamo organizzato in Marocco e per i negozianti, oltre ad un altro canvass dedicato il prossimo anno, stiamo pensando a particolari politiche di incentivazione, anche con viaggi premio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz