Nel 2004 Hasbro Italy ha venduto 100 mila scatole delle varie versioni del gioco di società Trivial Pursuit (20mo, Genius, Family, Junior). Il traino è stato fatto dal lancio (al trade a maggio, in comunicazione pubblicitaria da ottobre) dell’edizione Trivial 20mo anniversario, il gioco che racchiude domande di cultura generale e attualità degli ultimi 20 anni, festeggiando così la nascita del gioco (1984). Hasbro ha ottenuto l’anno scorso un grande successo anche sull’intero settore games (+ 38%), grazie anche a una promozione al consumo: a maggio e giugno all’acquisto di uno qualsiasi dei giochi in scatola MB o Parker, i consumatori hanno potuto, inviando l’apposita cartolina, ricevere una vera carta di Credito Visa che gli ha rimborsato il 50% del gioco acquistato. La campagna è stata supportata da spot tv dal 2 al 15 maggio e ha generato oltre 50.000 contatti. I negozi di giocattoli hanno ordinato in totale 232 box pallet e 350 display per contenere e mostrare i giochi di società MB Hasbro. Inoltre nel 2004 sono pervenute ad Hasbro 1183 cartoline.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz