Hasbro Italy: 100 mila scatole di Trivial Pursuit vendute nel 2004

Nel 2004 Hasbro Italy ha venduto 100 mila scatole delle varie versioni del gioco di società Trivial Pursuit (20mo, Genius, Family, Junior). Il traino è stato fatto dal lancio (al trade a maggio, in comunicazione pubblicitaria da ottobre) dell’edizione Trivial 20mo anniversario, il gioco che racchiude domande di cultura generale e attualità degli ultimi 20 anni, festeggiando così la nascita del gioco (1984). Hasbro ha ottenuto l’anno scorso un grande successo anche sull’intero settore games (+ 38%), grazie anche a una promozione al consumo: a maggio e giugno all’acquisto di uno qualsiasi dei giochi in scatola MB o Parker, i consumatori hanno potuto, inviando l’apposita cartolina, ricevere una vera carta di Credito Visa che gli ha rimborsato il 50% del gioco acquistato. La campagna è stata supportata da spot tv dal 2 al 15 maggio e ha generato oltre 50.000 contatti. I negozi di giocattoli hanno ordinato in totale 232 box pallet e 350 display per contenere e mostrare i giochi di società MB Hasbro. Inoltre nel 2004 sono pervenute ad Hasbro 1183 cartoline.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz