Hasbro Italy: +21% il fatturato 2003 a fine settembre

Oggi, durante il canvass di Habro Italia (a Riva del Garda), in presenza di una quarantina di dipendenti dell’azienda, Francesco Raiano, Business Head Hasbro Italy, ha annunciato i risultati finanziari della filiale italiana al 30 settembre 2003. “Nei primi nove mesi di quest’anno – ha affermato Raiano – abbiamo raggiunto i 37,770 milioni di euro con un incremento del 21% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso (31,197 milioni di euro). Il valore dell’ordinato è aumentato del 45%, passando da circa 45 milioni di euro nel 2002 a 68 milioni di euro nel 2003”.L’obiettivo 2004 di fatturato per Hasbro Italy è una crescita del 40% puntando sui core brand, tra i quali la linea MB, oltre che seguendo le direttive Hasbro Inc. per cui dall’Area Boys ci si aspetta un incremento maggiore (Action Man, Micromachine, Transformes, GiJoe, Tonka e Super Soaker). A seguire la multinazionale punta sull’Area Games dei giochi in scatola, per la quale l’Italia è leader nelle vendite tra i paesi europei. Infine, la terza linea di punta è First Fun, primo divertimento, con Playskool e Play-Doh.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz