Hasbro Italy: settore Games a +38%

Quinto anno di crescita per Hasbro nel settore games, con un fatturato a +38% rispetto al 2003 e con una quota di mercato del 25%. Le strategie 2005 di Hasbro sono diverse: sostegno dei core brands e dei classici, innovazione di prodotto con nuovi concept di gioco. La divisione Games prevede forti investimenti Tv e promozioni al consumo durante l’anno. A sostegno del rilancio di Subbuteo vi sarà pubblicità Tv e stampa (a febbraio e a settembre), iniziative per il gioco organizzato, materiale Pop e comarketing con principali quotidiani sportivi italiani e con giornali per ragazzi. Inoltre è previsto il concorso “Entra anche tu in campo”. I consumatori che spediranno la prova d’acquisto del Subbuteo, unita alla foto del bambino con il papà, parteciperanno a un’estrazione: il vincitore riceverà due giocatori Subbuteo fatti a mano. Nel terso mese dell’anno importante concorso sarà: A marzo il divertimento ti ricarica!. È l’iniziativa consumer che coinvolge i giochi MB e PARKER. Su un acquisto dei prodotti a partire da una spesa di 20 euro il cliente riceve in premio ricariche telefoniche TIM e Vodafone fino a 40 euro. Infine a giugno 2005 arriverà un’altra promozione legata ai giochi in scatola in collaborazione con Tamoil: sarà offerto il 50% di rimborso della spesa effettuata per l’acquisto del gioco in buoni benzina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz