Hasbro, Kim Boyd nuova presidente Licensing ed Entertainment

Olivier Dumont lascia Hasbro Entertainment, al suo posto Kim Boyd guiderà la nuova divisione Licensing ed Entertainment con focus su brand globali

Cambio ai vertici in casa Hasbro Entertainment. Dopo due anni, Olivier Dumont ha lasciato l’incarico di presidente. Al suo posto subentra Kim Boyd, che assume la nuova carica di presidente Licensing ed Entertainment di Hasbro, con un ruolo più ampio rispetto al predecessore, come ha rivelato in esclusiva Deadline.

Boyd, in azienda da vent’anni, ha iniziato come associate brand manager della divisione Marvel e ha ricoperto posizioni sempre più rilevanti fino a guidare oggi un’area strategica per lo sviluppo dei brand e delle property. A riporto diretto della nuova presidente restano i manager statunitensi Zev Foreman, Head of Film, e Gabe Morano, Head of TV, i cui ruoli non subiranno cambiamenti.

La riorganizzazione arriva a due anni dalla cessione di eOne a Lionsgate per 500 milioni di dollari. Hasbro aveva mantenuto un comparto “asset lite” per l’intrattenimento, con franchise globali come Peppa Pig, My Little Pony, Transformers One e la serie Dungeons & Dragons.

Dumont, in precedenza presidente di Family Brands in eOne per oltre un decennio e CEO dello studio Frog Box (PJ Masks), ha salutato la compagnia con un messaggio su LinkedIn, sottolineando l’orgoglio per aver contribuito alla crescita di due brand da oltre 1 miliardo di dollari e annunciando che valuterà nuove opportunità professionali.

Con questa nomina, Hasbro consolida il legame tra mondo licensing ed entertainment, puntando a rafforzare la crescita delle proprie IP a livello globale.

© Courtesy Hasbro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz